BUONA ALIMENTAZINE E MOVIMENTO ALL’AGRIFIERA 2023

Grande partecipazione alle iniziative sviluppate dalla UISP di Pisa, con il sostegno della SDS Area Pisana, all’interno dell’Agrifiera 2023 per promuovere buona alimentazione e movimento.

Da Sabato 22 Aprile a Lunedì 1 Maggio lo stand dell’UISP di Pisa ha funzionato come punto informazioni e comunicazione sulle diverse attività proposte nel territorio, nonché su quelle specificatamente dedicate alla stessa Agrifiera. Lunedì 24 una intera giornata dedicata all’equilibrio di mente e corpo, la mattina yoga per tutti e tutte attraverso l’intervento della ASD YOGAMENTE e del maestro Vincenzo Buchicchio, il pomeriggio tantissime bambine con le asd di pattinaggio CRESCO E SCATTING ACADEMY, le loro dirigenti, allenatrici e genitori. Mercoledì 26 la POLISPORTIVA S.GIULIANESE con l’insegnante Francesca Mori per una lezione di yoga itinerante inserita non casualmente nel progetto Passeggiando in Comune.

Giovedì 27 oltre 100 gli anziani coinvolti in un pranzo sociale organizzato in collaborazione con il Comune e la Consulta del Volontariato di S. Giuliano Terme per sottolineare l’esigenza di una buona alimentazione, possibilmente a chilometro zero, per vivere più a lungo ed in buona salute, seguita da una stupenda passeggiata per le vie di Pontasserchio alla scoperta dei suoi tesori e delle sue storie con Stefano Benedetti e Verter Tursi, un occasione in più per guadagnare salute attraverso il modo più semplice di fare sport il camminare.

Per finire ancora una passeggiata venerdì 28. Questa volta alla scoperta degli “erbi spontanei” del territorio di S.Giuliano Terme per imparare a riconoscerli ed a raccogliergli per poterli poi cucinare al meglio con la collaborazione dell’Associazione Armoidea e di Paolo Buratti.

Tantissime le copie di libri presentati e distribuiti durante tutta la manifestazione per raccontare oltre 12 anni di attività tese a promuovere la salute di tante cittadine e cittadini di ogni età attraverso movimento e stili di vita attivi e sani. Grande la soddisfazione per la qualità ed i numeri
della partecipazione, praticamente doppi rispetto allo scorso anno, che hanno fatto dire alla presidente UISP Pisa Alessandra Rossi “Una bellissima iniziativa grazie all’impegno di tante e tanti amici e che ci vede già pronti per il 2024”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *