COMITATO DI FRAZIONE LITORALE CONTRO IL FAST PARK

Il 2 aprile anche il comitato di frazione del litorale parteciperà all’iniziativa contro il fast park proposta da un cartello di associazioni. La deciosione dell’adesione è stato uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea del comitato tenutasi lo scorso 28 marzo. Tutti i presenti hanno sottolineato la volontà di proseguire con il proprio impegno le attività del comitato purtroppo per molto tempo interrotte a causa del COVID 19. Nel merito delle questioni proposte dal direttivo all’assemblea del comitato: all’unanimità è stato deciso di chiedere l’adesione al coordinamento cittadino, anche per sottolineare la necessità di avere sempre maggior peso nelle questioni che interessano i cittadini e le cittadine non soltanto sul proprio territorio, ma anche sulle questioni trasversali a tutto il comune. Prorpio da questo punto è emersa la necessità di confermare la presenza del comitato di frazione all’iniziativa contro il fast park del 2 aprile per sottolineare la poca virtuosità nel rapporto benefici/spesa pubblica, tradotto dal rapporto 2 milioni di euro per soli 60 posti auto, per la sua realizzazione, trattandosi di soldi pubblici.

Nel dibattito, molto appassionato, è anche emersa con forza una posizione unanime che, sul fronte della mobilità, considerata una criticità sulla quale lavorare fin dalla prossima riunione, non si può pensare di arrivare a soluzioni praticabili aumentando il numero dei parcheggi, se non altro per la sproporzione oggi esistente tra quelli che servirebbero nei sabati e domeniche di maggior afflusso, stimati in 30/35.000, e quelli esistenti contenuti in massimo 10.000.

Il comitato di frazione del litorale si riunirà nuovamente l’11 aprile alle ore 21.15 sempre presso il Bagno Sociale della Croce Rossa, grazie alla disponibilità della quale, nel corso della serata è stata più volte ringraziata, per approfondire questi e gli altri temi emersi durante la riunione. I rappresentanti del comitato invitano tutti i cittadini e le cittadine del litorale a partecipare alla prossima assemblea, nonché all’iniziativa contro il parcheggio fast park previsto dall’amministrazione comunale che si terrà sabato 2 aprile con ritrovo alle 15.00 presso piazza Baleari e presidio alle 15.30 in via litoranea 5/7 accanto al Boboba.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *