COLTANO ILLUMINATA – TORNA LA FESTA DELLE LUCCIOLE

Sabato 9 Giugno 2018

Torna  la quarta edizione della Festa delle Lucciole, promossa dal Comitato AICS della Provincia di Pisa e ospitata dal maneggio ‘ Il Nuovo Fontanile ‘ di Coltano.

Tantissime le attività  programmate per la festa,  sia fuori che dentro il maneggio di Coltano.

Si parte, dalla pineta, alle 17  con Eco-Passeggiata  e Nordic Walking, un camminata su percorso boschivo, a cura di Lorenzo Maio , Tecnico Sportivo di Nordic Walking e Carlo Picchietti, pioniere del cammino, si prosegue con un po’  di ‘ Salotto ‘, uno spazio di incontri, scoperte, storia  e poesia  , con l’associazione il Cammino di Santa Giulia e si continua  alle 21.15 con ‘ Lucciole e Lanterne’ , laboratorio adibito alla costruzione di lanterne per passeggiare nel bosco notturno  in cerca di lucciole.

Al  Nuovo Fontanile

Ci aspettano una miriade di eventi,  con e senza cavalli;

Alle 17 avrà inizio , con l’associazione Cavalieri Consapevoli , ‘ due chiacchiere tra i cavalli’, in contemporanea inizierà ‘Naturoteca’, spazio di gioco interattivo e spontano con un area attrezzata di percorsi psicomotori e tanti spunti creativi all’aria aperta, a cura dell’associazione Bambini & Cavalli.

Alle 17 e 30 verrà scoccata la prima freccia grazie agli Arcieri di Sacco che hanno organizzato un laboratorio apposito, in contemporanea si potrà anche danzare grazie a Cristina Vannini, Piera Presenti e Vito Deserio che hanno realizzato per Coltano uno splendido  Laboratorio di Biodanza.  Poco dopo le 6 ci potremo rilassare con un po’ di Yoga sul prato, grazie a Vincenzo Buquicchio.

Poco distante dal maneggio, ci aspettano gli amici del centro cinofilo Scodinzolando che, dalle 17 alle 19, daranno la possibilità di provare tanti piccolo esercizi per instaurare e migliorare il rapporto con il nostro amico a 4 zampre.

Vi sarà infine lo spettacolo ‘IL MINOTAURO’, attori, non attori, musici, animali nei labirinti del teatro, della mente e della vita, a cura di ANIMALI CELESTI teatro d’arte civile, alla modica cifra di 10 Euro.

Non mancherà assolutamente la buona musica, che sarà suonata da Diletta Landi e Gianni De Angelis , ne tantomeno mancherà il classico punto di ristoro, curato da AICS Pisa.

Per chiarezza vi lasciamo una lista in cui è indicato l’orario  di  tutte le attività programmate per questa splendida serata.

Il Nuovo Fontanile

17 – 18 Cavalieri e Sogni: due chiacchiere tra i cavalli
17 – 18:30 Naturoteca. Spazio di gioco interattivo e spontaneo.ì, area attrezzata con percorsi psicomotori e tanti spunti creativi all’aria aperta
17:30 – 19:30 Tiro con l’arco, Arcieri di Sacco 
17:30 – 18:30 Laboratorio di Biodanza
18:30 – 19:30 Yoga sul prato
21:15 Il Minotauro

Pineta di Coltano

17 – 18:30 Eco-Passeggiata e Nordic Walking, sulle tracce del ‘Cammino di Santa Giulia’
18 – 20 Il Salotto
20:00  Suoni di un altro mondo
21:15 Lucciole&Lanterne
22:30 La lanterna Magica

Centro cinofilo Scodinzolando

17:00 – 19:00 Mi presento sono il cane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *