SETTEMBRE: “E’ TEMPO DI…”

Come ogni anno l’estate giunge a termine, iniziamo a sentire l’odore settembrino nell’aria, per molti le vacanze sono finite e tornano gli impegni lavorativi, i bambini rientrano a scuola e ogni cosa riprende il suo ritmo.

Ma per staccare dalla routine dei soliti impegni cosa ci può essere di meglio di una bella passeggiata, corsa, giro in bici o quello che vi piace di più all’ora del cala sole al porto di Marina di Pisa?

Non esiste miglior cosa dopo una giornata lavorativa di rilassarsi sul lungo mare pisano godendosi lo spettacolo delle Alpi Apuane che fanno da cornice.

Il Porto dista solo 10 minuti di macchina dal Centro storico della città di Pisa, con i suoi 354 posti barca, è percorribile a piedi ed è progettato perchè si possa passeggiare anche in corrispondenza delle opere foranee ammirando il mare, la foce dell’Arno, le Alpi Apuane e il porto stesso.

E percorrendo l’ingresso principale si arriva al ristorante Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, dove al tramonto si può godere del panorama sorseggiando un aperitivo oppure assaporare una bella cena, principalmente a base di pesce fresco nostrano. 

Ma non è finito qui perché il porto di Pisa offre una serie di eventi tutto l’anno, non solo nella stagione estiva.

Ospita iniziative sportive e culturali di ambito internazionale ma anche legate al territorio. 

Per gli appassionati delle regate Settembre inizia subito con un evento: Domenica 2 Settembre 2018 infatti, si svolgerà nelle acque antistanti al porto di Marina di Pisa nell’ambito del “Campionato LNI Pisa 2018”, la veleggiata competitiva “TROFEO LIONS GUGLIELMO MARCONI – CHALLENGE ALTO TIRRENO”. 

Organizzata dal Lions Club International e dalla Sezione di Pisa della Lega Navale Italiana, con l’intento di ricordare Guglielmo Marconi, è aperta a tutte le imbarcazione cabinate motoscafo. 

Chi fosse interessato può visitare il brigantino “Nave Italia”, ormeggiato nel porto di Livorno, il 1 settembre, giorno antecedente la regata, prendendo contatto con la Lega Navale Italiana sezione di Pisa.

E assolutamente da non perdere allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa tutti i sabati  di Settembre fino al 15/09/18 compreso, dalle 19.00 alle 1.00 il nuovo concept di pre-serata del litorale Pisano, Les Amis Concept Club presenta Arcipelago. 

L’estate sta finendo ma non la voglia di conoscere e divertirsi, lasciatevi stupire di fronte ai tramonti autunnali, l’estate adesso se ne va in vacanza ma la festa resta tutto l’anno al Porto di Marina di Pisa! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *