Ambiente e buona salute in 4 appuntamenti con Pisa Città che Cammina

Tra Greta Thunberg che ha dato vita a un movimento mondiale costituito da giovani in lotta per il proprio futuro e Papa Francesco che con la sua lettera Enciclica “Laudato Si” ci stimola ad intervenire urgentemente per la protezione della nostra casa comune che sia anche accogliente per tutti, Pisa Città che Cammina continua la sua campagna di promozione di stili di vita attivi e buona salute affrontando in 4 appuntamenti la relazione che questi temi hanno con l’ambiente.

Dal 5 febbraio per 4 mercoledì consecutivi verranno messe in campo idee, proposte e suggestioni sui parchi naturali, con la partecipazione dei presidenti dei parchi San Rossore Migliarino Massaciuccoli e Della Maremma, Giovanni Maffei Cardellini e Lucia Venturi, il Responsabile Ambiente di UISP nazionale, Santino Cannavò, il presidente della UISP Pisa, Cristiano Masi, per promuovere proprio stili di vita attivi, perché no, all’interno dei parchi stessi.

Non mancherà un incontro per parlare dei luoghi dell’apprendimento, dove il progetto Pisa Città che Cammina sarà sfondo integratore con i suoi interventi durante l’anno scolastico all’interno di molte delle scuole primarie del territorio pisano.

Tre dei 4 incontri saranno svolti presso l’auditorium delle Officine Garibaldi in via Gioberti 39 dalle ore 16.00. L’appuntamento del 12 febbraio dal titolo “passeggiata della salute nel borgo della cittadina di leonardo” si svolgerà, invece, presso Vinci con partenza da Pisa in Autobus alle ore 14.00.

Tutti gli incontri sono a titolo gratuito e aperto a tutti i cittadini, sono curati dall’Università Permanente per la Piccola e Grande Età e saranno accompagnati da una merenda a Km 0 preparata, su invito di Pisa Città che Cammina in linea con la piramide alimentare toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *