SERVIZIO CIVILE REGIONALE: ALCUNI DEI PROGETTI SU PISA


Tra pochi giorni chiuderà il bando per presentare domanda di servizio civile Regionale. Una opportunità per moltissimi giovani di fare esperienze lavorative ma anche di conoscere ed aiutare a sviluppare il proprio territorio attraverso canali differenti. Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni e si può accedere solo tramite iscrizione online: per questo alcune associazioni hanno deciso di aprire uno sportello informativo attraverso il quale è possibile anche essere aiutati nella compilazione delle domande dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e il martedi e mercoledi dalle 15.30 alle 18.00.

Per meglio indirizzare i ragazzi nel progetto più adatto per esigenze, esperienze e volontà ASC di Pisa, Consorzio Infanzia Pisa, Pisaintv, Esperti in scienze motorie, Fratelli dell’Uomo sez. Toscana, Comune di Calci, presenteranno i loro progetti per un totale di oltre 40 posti disponibili lunedì 3 giugno alle 18.00 presso il Circolo Il Fortino di Marina di Pisa in cui sarà anche possibile accedere al sito per la compilazione della domanda. I progetti oggetto di questi incontri spaziano tra campi molti diversi di attività: si va dal mondo della televisione e le sue professioni alla promozione di movimento, buona alimentazione e stili di vita attivi a scuola e nell’extra scuola, dall’esperienza in Comune di Calci e nelle associazioni pisane per promuovere e supportare alcuni servizi culturali, educativi e attività in biblioteca a quella a fianco delle educatrici in alcuni nidi di Pisa fino ad arrivare ad occuparsi di immigrazione, inclusione e comunicazione.

Per i giovani è previsto un impegno annuale di 30 ore settimanali, ma anche un riconoscimento economico mensile di € 433,80, oltre alla formazione ed al riconoscimento del servizio svolto, ai permessi ed eventuali malattie. Ci si puo’ iscrivere fino alle 14.00 del 7 Giugno2019 se si è inoccupati, disoccupati o studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *