Tramontana batte Mezzogiorno – Fine Del Giugno Pisano

Si conclude il Giugno Pisano con una pesante vittoria di Tramontata su Mezzogiorno.

Un’edizione difficile del gioco del ponte, questa del 2019,   molti problemi e malumori  che hanno messo a rischio il regolare svolgimento della manifestazione, ma alla fine la tradizione è prevalsa e i Pisani, come sempre, hanno fatto il pieno sui Lungarni.

Tramontana si aggiudica il primo combattimento con Santa Maria che batte i Leoni, ma in 8′ di tensione San Marco rende la parità a Mezzogiorno superando San Francesco.

Torna di nuovo in testa  Tramontana, con i Satiri , che battono i Dragoni in  43 secondi .

La parte Boreale cerca poi di dare l’affondo con una delle loro squadre più forti, il Calci, che però incontro il grande Sant’Antonio che riesce a stoppare l’avanzata della squadra  di Tramontana.

E’ il momento poi dei Delfini che dopo  circa 5 minuti , cedono il punto ai Mattaccini.

Sul punteggio di 3-2 , a favore di Tramontana , si scontrano le due squadre più forti del gioco, per Tramontana si schiera il San Michele , imbattuto da ormai 21 anni ,  mentre per  Mezzogiorno , si schiera San Martino.

Ventuno minuti e dieci secondi di lotta in cui prevalgono i  ragazzi di San Michele , capitanati dal grande Bob Biagi, che, a fine incontro ha annunciato il suo ritiro dal Gioco,  “Sarò sempre un’aquila vicino a loro, ma questo è il mio ultimo Gioco da capitano del San Michele. Sono qui dal 1988, è giusto cambiare”.

Tramontana Vince cosi l’edizione 2019,  prendendosi la rivincita dopo un 2018  in cui la parte di mezzogiorno prevalse  durante lo spareggio finale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *