STOP AL CANTIERE DI PIAZZA BALEARI? NO, LA PREFETTURA RILASCIA IL NULLA OSTA

“In questo frangente di emergenza e criticità – commenta l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa – come Amministrazione ci siamo immediatamente attivati per capire se era possibile proseguire questo cantiere di importanza vitale per il litorale. Grazie anche alla disponibilità della ditta affidataria, lo stop al cantiere è stato limitato e i lavori, per quanto riguarda la parte stradale, riprenderanno da lunedì. Purtroppo questa fase di emergenza che ha bloccato gran parte della produzione a livello nazionale causerà qualche slittamento sui tempi di conclusione dell’intervento, non prevedibili adesso perché si potrebbero verificare ritardi nella fornitura di materiale o nella esecuzione delle opere verdi. Ad ogni modo, pur tra molte difficoltà, faremo di tutto per portare a termine l’intervento di riqualificazione della piazza prima possibile”.

Queste le parole di Raffaele Latrofa, assessore ai lavori pubblici, che comunica, in seguito al nulla osta rilasciato dalla Prefettura, il proseguimento dei lavori nei cantieri di piazza Baleari  e di Largo spadoni.

L’Amministrazione Comunale aveva infatti presentato nei giorni scorsi , in seguito dell’emanazione del DPCM del 22 marzo, una richiesta al  Prefetto di Pisa per non fermare i lavori in corso d’opera nei cantieri considerando che le ditte vincitrici dell’appalto  si sono regolarizzate nella adozione dei provvedimenti di sicurezza a tutela dei lavoratori necessari in questa situazioni d’emergenza.

376.242 Euro, l’importo complessivo per il ‘ rinnovo’ di piazza Baleari, la quale sarà ripavimentata e rinnovata sia nel verde che  nell’arredo urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *