TERRA ROSSA A MARINA DI PISA: NOVITA’ PER IL CIRCOLO DI TENNIS LITORALE PISANO

Da novembre 2019 sono partiti i due circuiti toscani a livello femminile di tennis “racchette in rosa” e “Women’s Tennis Series” per giocare e qualificarsi per le finali nazionali. I due circuiti sono stati realizzati al fine di incentivare la partecipazione di tenniste donne, per promuovere e sviluppare l’attività del settore femminile in tutte le regioni italiane.

Una delle 23 tappe toscane del circuito di quarta categoria “Womens Tennis Series” si è svolta l’8 febbraio proprio a marina di pisa nel circolo di tennis paddle litorale pisano. Il circolo da ormai un anno è gestito da un gruppo di appassionati che fin da subito ha portato diverse migliorie alle strutture di gioco: l’arrivo della terra rossa è stato il segno più importante e qualificante. E quale occasione migliore se non un torneo femminile per inaugurare questa novità.

Il torneo ha visto la partecipazione di ben 27 atlete iscritte provenienti da più provincie della Toscana e l’affermazione di Monica Fiumanò (4.1) del CT Vicopelago di Lucca, accreditata della prima testa di serie del seeding. Durante la premiazione è stato presentato il progetto del nuovo campo di paddle, novità che sicuramente porterà molti ad avvicinarsi a questo bellissimo sport che ha vissuto momenti di grande successo e che sicuramente ripartirà con rinnovato entusiasmo.

Hanno ricevuto i premi offerti dall’Ottica B.V.A. di Marina di Pisa anche le semifinaliste Sara Malfatti e Andrea Monika Lettmann del Tennis S. Giuliano alla presenza di un pubblico accorso numeroso per assistere all’atto conclusivo del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *